Dal 2025 Porsche Cayman e Boxster soltanto elettriche

Porsche sorprende con quanto dichiarato negli scorsi giorni circa i piani futuri annunciati dal CEO dell’azienda tedesca Oliver Blume, che fanno capire quanto il passaggio all’elettrico stia accelerando a fronte anche degli ultimi avvenimenti a livello internazionale.

A partire già dal 2025 infatti più di metà delle auto vendute sarà elettrificata, a cominciare dal prossimo passo che vede per il 2023 debuttare una versione full electric di Macan EV, accanto alle versioni a motori endotermici.



Ma il vero punto di svolta ci sarà nel 2025, quando con il rinnovo di Cayman e Boxster saranno previste soltanto versioni elettriche, abbandonando del tutto i motori a benzina. La piattaforma sarà la stessa PPE della Macan EV sviluppata con Audi, mentre le linee dovrebbero ispirarsi a quelle della Mission R Concept.

A completare questi piani ci sarà nel 2026 il debutto del modello elettrico di punta, noto ora internamente come K1, che ancora non si sa se sarà un modello completamente nuovo, oppure se sarà da considerare come l’erede della 911.