Deus Vayanne, la nuova hypercar da oltre 2.200 CV
Al Salone di New York ha debuttato la nuova hypercar elettrica Deus Vayanne, derivante dal progetto di Deus Automobiles (azienda austriaca), modello portato avanti in collaborazione con Italdesign e Williams Advanced Engineering per “combinare apparenza e funzionalità con la tecnologia all’avanguardia nel segmento delle hypercar elettriche”.
I numeri del powertrain presentati al Salone sono davvero interessanti. L’azienda non ha voluto fornire precisi dettagli tecnici, tuttavia ha fatto sapere che, secondo le sue simulazioni, la sua supercar elettrica potrà contare su 1.640 kW (2.230 CV) con 2.000 Nm di coppia massima.
Le prestazioni, di conseguenza, saranno elevatissime visto che si parla di oltre 400 km/h di velocità massima e di un tempo di appena 1,99 secondi per passare da 0 a 100 km/h. L’autonomia stimata arriva a 500 km. Il peso è di 1.810 kg.
All’interno, l’hypercar dispone anche di tanta tecnologia con la strumentazione digitale e un sistema infotainment dotato di un ampio schermo.
Un’hypercar particolarmente esclusiva visto che sarà realizzata in appena 99 esemplari. I prezzi non sono ancora stati comunicati ma si può facilmente pensare a cifre alla portata di pochi fortunati collezionisti. Secondo quanto raccontato, i primi esemplari dovrebbero essere consegnati nel 2025.