Drako Dragon, il SUV da 2000cv
La startup californiana Drako Motors, con sede nella Silicon Valley, ha annunciato un nuovo modello di auto completamente elettrica e con carrozzeria SUV. Non si tratta del primo modello che questa casa presenta, perchè già tre anni fa aveva mostrato un’interessante coupè, la Drako GTE con “soltanto” 1200cv, venduta in 25 esemplari al costo di 1,25 milioni di dollari.
Il Drako Dragon è un modello progettato da zero per un target di alta gamma, dallo stile molto aggressivo completato dalle appariscenti portiere che si aprono ad “ali di gabbiano”. La linea molto pulita a livello aerodinamico è stata curata dagli ingegneri italiani della startup GranStudio (la stessa che ha lavorato sulla Lightyear One).
Per quanto riguarda il motore, i dettagli non sono moltissimi, ma sembra che Drako Dragon disporrà del powertrain DriveOS composto da quattro unità elettriche per una potenza complessiva superiore ai 2.000 CV, che lo metteranno in condizioni di superare le 200 miglia orarie (oltre 320 km/h) accelerando da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 1,9 secondi.
Bisognerà attendere la presentazione ufficiale del SUV, che avverrà entro la fine dell’anno, per scoprire meglio le sue forme definitive e l’abitacolo, nonchè la conferma di ulteriori dettagli. Non ci sono pertanto ancora informazioni sui prezzi e sulla disponibilità.