Anteprime

Jeep Wagooner S, il mega Suv da 3,5 secondi

Il marchio Jeep, dopo aver infranto il tabu di avere un modello con oltre 700cv come la Grand Cherokee Trackhawk presentata 3 anni fa, si appresta a rompere un altro tabu, quello di un modello dalle prestazioni sportive, ma completamente elettrico.



Parliamo della Jeep Wagooner S, che conterà di serie 600 cv, capaci di farla accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, nonostante un’autonomia di ben 640 km. Come dimensioni sarà più piccola della Wagoneer attuale lunga 5,45 metri, e anche per questo sarà destinata al mercato europeo oltre che quello statunitense. A livello di estetica, rispetto al classico modello, si differenzia per un design più slanciato e originale.

jeep wagoneer s rear

I prezzi non sono stati ancora ufficializzati, ma considerando il listino della normale Wagoneer, si stima che possano partire da circa 130mila dollari. Per mettere le mani su questa bomba elettrica di Jeep bisognerà però attendere. I preordini negli Stati Uniti verranno aperti all’inizio del 2023, ma la produzione inizierà soltanto nel 2024.

Condividi: