Notizie

Ford F-150 Lightning vince il premio come Pick-up dell’Anno 2023

Il Ford F-150 Lightning è stato giudicato il Pick-up dell’Anno 2023 eccellendo in ciascuna delle sei criticità chiave della rivista americana nota per questa classifica, MotorTrend: sicurezza, efficienza, valore, avanzamento del design, eccellenza ingegneristica e performance della funzione prevista. Tra i punti di forza del veicolo c’è che ogni Lightning è dotato di una trazione integrale a doppio motore e 8 prese da 120 volt per alimentare (all’occorrenza) un cantiere edile, e il design a 4 porte Supercrew che massimizza lo spazio per il trasporto di colleghi, attrezzature o entrambi.



Il F-150 Lightning offre una serie di funzionalità che pochi o nessun pick-up a benzina o diesel possono eguagliare, come la possibilità di alimentare le case per diverse giornate e numerose porte di ricarica per dispositivi o attrezzi elettrici ad alta richiesta. Sia per il campeggio, il cantiere o la tenuta, il Lightning offre un mondo di nuove possibilità per i proprietari di pick-up, risparmiando loro denaro alla pompa e probabilmente anche in officina. E’ un affare che molti troveranno difficile da non riconoscere.



Il segmento dei pick-up elettrici è ancora in fase di sviluppo, ma anche in questo contesto, il Lightning riesce a distinguersi. Nonostante le sue efficienze energetiche EPA siano praticamente identiche a quelle del Rivian R1T, il Lightning è un veicolo fisicamente più grande, che va però più lontano utilizzando una batteria più piccola. Quando si tratta di pick-up elettrici, non c’è niente di meglio del Lightning in termini di prezzo, che negli USA si trova intorno ai 52.000 dollari. Anche dopo gli aumenti dei prezzi degi ultimi mesi, rimane infatti il pick-up elettrico meno costoso sul mercato. Nonostante questo, gli acquirenti non devono rinunciare alle funzionalità avanzate come avviene solitamente sui modelli meno costosi.

Condividi: